SEARCH

  • SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE!!!
  • Basta un piccolo pensiero per grandi risultati!   
  •  

   
   
   
   
   

 

#ioscelgome conquista il cuore


del Canton Ticino

L'associazione #ioscelgome conquista il cuore del Canton Ticino

Il 30 gennaio 2019, a Chiasso (Canton Ticino - Svizzera) si sono incontrati Serena Fumaria (motivatrice, Mental Coach)- Presidentessa dell'Associazione #ioscelgome, Valter Giraudo (motivatore, Counselor, Mental Trainer ) Vice-Presidente dell'Associazione benefica e il Fondatore e Direttore del quotidiano ticinese Roberto Bosia.

In quell'occasione è stata definita un'importante partnership sociale tra l'Associazione Milanese #ioscelgome e il quotidiano ticinese ETiCinforma con l'intento di aprire, nel Canton Ticino, uno sportello di "primo ascolto" per le persone vittime di abusi e/o violenza.

La mission dell'Associazione #ioscelgome è infatti quella di informare per prevenire la violenza e, nel contempo, sostenere tutte le vittime di violenza e/o abuso ad uscire dal tunnel della sofferenza e riprendere in mano la propria vita. Il sogno che anima Serena Fumaria e Valter Giraudo e Rosalba Del Monte, fondatori dell'associazione, è proprio quello di riuscire ad aprire almeno uno sportello di primo ascolto in ogni città. Per questo fanno tesoro di ogni partnership importante come quella appena siglata con ETiCinforma.

 

Già da oggi è partita l'elaborazione del piano di azione per sviluppare al meglio la collaborazione sotto il progetto svizzero "Eureka", che è in fase di realizzazione e ampliamento.